Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Presentato il progetto Creative Clusters Percorso di Economia Creativa: nasce la Factory delle buone idee


Presentato il progetto Creative Clusters Percorso di Economia Creativa: nasce la Factory delle buone idee
28/10/2010, 21:10

È stato lanciato oggi, a Città della Scienza, lo start-up del progetto Creative Clusters Percorso di Economia Creativa, promosso dall’Assessorato regionale all’Università e Ricerca Scientifica e attuato da Città della Scienza Spa, in collaborazione con Confindustria Campania e Confapi campania.

L’obiettivo del progetto è scovare buone e innovative idee di giovani creativi under 36, attraverso un avviso per la selezione - online sul sito di Città della Scienza Spa - e sottoporle ad un percorso laboratoriale. Le migliori 5 business ideas entreranno nell’area di pre-incubazione di Città della Scienza.

“L’innovazione è alla portata di tutti – ha sottolineato il Direttore Generale di Città della Scienza Spa, Edoardo Imperiale – e, alla fine di questo percorso, che inauguriamo con Creative Clusters, vorremmo aver fatto un passo in più per la diffusione di questo tema che coinvolge fortemente le associazioni imprenditoriali e le università”.

Il Presidente di Confapi Campania, Emilio Alfano, ha sottolineato come “scienza e conoscenza sono pilastri fondamentali per l’impresa e il progetto Creative va proprio in questo senso”.

Città della Scienza Spa lancia quindi l’avvio di una vera e propria “factory creativa” che ospiterà i laboratori e supporterà i giovani che parteciperanno alla selezione delle idee.

Marco Agostini, vice-presidente di Vertis, ha già manifestato interesse a conoscere i 5 progetti imprenditoriali che emergeranno dal percorso laboratoriale, per valutare un possibile finanziamento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©