Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

A cura dell'ARLAS

Presentato il rapporto sul mercato del lavoro in Campania


.

Presentato il rapporto sul mercato del lavoro in Campania
23/10/2012, 15:36

NAPOLI - Un supporto alle amministrazioni provinciali e ai centri per l’impiego in Campania per affrontare la crisi e favorire l’occupazione. Nell’ambito del convegno organizzato da Formez sul tema “Osservare il lavoro per costruire l’occupazione” è stato presentato il rapporto sul mercato del lavoro in Campania. Lo studio è stato realizzato dall’ARLAS, Agenzia Regionale per il Lavoro e la Scuola.
Dei numeri hanno discusso l’assessore regionale al lavoro, Severino Nappi, ed il presidente della camera di commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni.
“Osservare il lavoro – ha commentato Maddaloni – non rappresenta l’ennesima esercitazione retorica o percorso burocratico per spendere risorse comunitarie, ma un preciso progetto di collaborazione interistituzionale volto a favorire l’occupazione in modo mirato ed efficace”. “La novità – ha precisato, invece, l’assessore Severino Nappi – è che finalmente oggi conosciamo il mercato del lavoro in Campania, e possiamo agire di conseguenza. Abbiamo uno strumento nelle nostre mani, che ci permette di <fare>. Fare le cose presto e bene”.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©