Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Previdenza. Pace (Cassa ragionieri): Nuove forme di welfare per i giovani


Previdenza. Pace (Cassa ragionieri): Nuove forme di welfare per i giovani
16/10/2013, 10:43

BARI - "La Cassa Ragionieri è al fianco dei giovani iscritti in un momento di particolare difficoltà per i professionisti: abbiamo attivato misure di supporto per le nuove generazioni iscritte, dai prestiti d'onore finalizzati all'avvio dell'attività, alle borse di studio e ai tirocini formativi". Lo ha detto Pasquale Pace, vicepresidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri, presentando il forum "Il futuro della Previdenza - La necessità di una riforma", che si terrà giovedì 17 ottobre alle ore 15.30 presso la Camera di Commercio di Bari (Corso Cavour 2).
"Il nostro Istituto di previdenza ha recentemente approvato le modifiche alla propria riforma previdenziale", ha sottolineato il presidente della Cnpr, Paolo Saltarelli. "Una riforma necessaria, frutto di un lungo confronto con i ministeri vigilanti. L'obiettivo è quello di tutelare la sostenibilità del fondo e di consentire un futuro più sereno ai nostri iscritti".
All'incontro, introdotto dall'indirizzo di saluto di Marcello Danisi, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bari, parteciperà anche Sandro Sgalippa, consigliere di amministrazione della Cassa Ragionieri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©