Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Previdenza; venerdi’ presidente cassa ragionieri Saltarelli a convegno di Erba su riforma


Previdenza; venerdi’ presidente cassa ragionieri Saltarelli a convegno di Erba su riforma
12/07/2012, 10:07

COMO – Venerdì 13 luglio alle ore 15, presso l’Hotel Leonardo da Vinci di Erba (via Leonardo da Vinci 6), il presidente della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri Paolo Saltarelli parteciperà al convegno “La riforma previdenziale dei ragionieri commercialisti: le novità e i risultati attesi tra sostenibilità, equità e adeguatezza”, organizzato dall’associazione pensionistica in collaborazione con la collaborazione degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Como, Lecco, Busto Arsizio, Varese e Sondrio.

“La situazione economica attuale è estremamente delicata, la crisi colpisce tutti i professionisti – ha detto Saltarelli presentando l’evento -. È una condizione che non può essere sottovalutata, da parte nostra siamo pronti ad adottare tutte le iniziative che possano agevolare i colleghi delle nuove generazioni e chi deve dividersi tra famiglia e lavoro”.

Con Saltarelli presente anche Mario Canevari, consigliere di amministrazione della Cassa ragionieri: “Ci soffermeremo sulle problematiche più attuali guardando con attenzione alle previsioni per il futuro - ha dichiarato Canevari -. Un confronto di certo costruttivo con gli iscritti sui temi più rilevanti che riguardano l’Istituto previdenziale, dal momento che tutti avranno la possibilità di informarsi direttamente sulle ultime mosse della Cnpr e di conoscere la politica adottata per garantire al fondo una gestione sostenibile e la massima trasparenza. L’adeguatezza delle prestazioni? È fondamentale garantire una pensione equa ai giovani”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©