Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Prima riunione della Giunta di Confindustria Campania

Segnali concreti alle imprese per crescita economia Campania

Prima riunione della Giunta di Confindustria Campania
25/06/2013, 16:29

Oggi si è tenuta la prima riunione della Giunta di Confindustria Campania presieduta dal Presidente Sabino Basso, in occasione della quale il Presidente ha invitato l'Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello.

Il Presidente ha evidenziato all'Assessore la necessità di fornire alle imprese, oggi più che mai, segnali concreti che vadano nella direzione di una ripresa dell'economia campana.

L'Assessore ha illustrato i principali provvedimenti di interesse per le imprese realizzati in questo primo semestre, evidenziando che in questo percorso ha trovato in Confindustria Campania un'interlocuzione sempre collaborativa e costruttiva.

Tra le principali iniziative messe in campo con il contributo del sistema confindustriale, vi sono il finanziamento sulle aree di crisi, la costituzione di una cabina di regia regionale per l'internazionalizzazione (Federexport) e per il sistema moda (la Camera della Moda), il Museo della contraffazione per la diffusione della cultura della legalità, la proposta di legge sul riordino del sistema ASI rispetto alla quale il Presidente Basso ha evidenziato la necessità di prevedere un'azione di recupero dei capannoni dismessi e in curatela.

In occasione della riunione di oggi la Giunta ha, inoltre, eletto i componenti del Consiglio Direttivo per gli anni 2013 e 2014 nelle persone di  Gustavo Ascione, Paolo Minucci Bencivenga, Filippo Liverini, Andrea Prete, Ambrogio Prezioso e Paolo Scudieri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©