Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Progetto Calendario salvaparco. 12 immagini per sostenere a bonifica del Parco delle Colline


Progetto Calendario salvaparco. 12 immagini per sostenere a bonifica del Parco delle Colline
16/01/2010, 11:01

NAPOLI -Presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli un gruppo di quattro studenti del corso di laurea di Scienze della Comunicazione ha presentato il progetto "Calendario salvaparco".
Si tratta di un progetto a tutela dell'ambiente, in un’ottica di riduzione degli sprechi, a carattere no profit, facilmente replicabile, finanziabile a costi contenuti, elaborato nell’ambito del Tirocinio curato dal professor Virginiano Spiniello “Come creare un evento di sensibilizzazione ambientale, elementi di marketing ecologico".
L'idea prevede la realizzazione di un calendario in carta riciclata che conterrà per ogni mese due fotografie affiancate di una stessa area del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli, oggetto più volte si sversamenti abusivi di rifiuti.
La prima ritrarrà lo stato di degrado, la seconda le condizioni dello spazio verde alla luce dell’intervento di pulizia effettuato dagli studenti delle scuole del territorio. Il prodotto sarà messo in vendita nel corso di un weekend, che si svolgerà all’interno del parco, durante il quale gli studenti accompagneranno i visitatori alla scoperta del parco mostrandone le ricchezze naturali ed enogastronomiche. Durante la stessa manifestazione gli studenti esporranno una serie di oggetti realizzati riciclando e lavorando il materiale trovato all'interno del parco.
Il progetto potrà essere richiesto dagli enti/organizzazioni interessati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©