Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

PROMETE ACQUISISCE QUOTE DELLA NOVAETECH


PROMETE ACQUISISCE QUOTE DELLA NOVAETECH
12/11/2008, 19:11

 

In data odierna PROMETE ha acquisito, di concerto con il partner finanziario Pronike S.r.l., una quota della società Novaetech S.r.l., www.novaetech.com, Spin-off Company dell'Istituto Nazionale di AstroFisica (INAF), società di produzione di beni e servizi nel campo della ricerca e delle tecnologie avanzate (capitale sociale Euro 40.000,00, Promete 50%, Pronike 20% ).

Al contempo, PROMETE e Pronike hanno siglato un accordo di lock-up con i 2 soci fondatori di Novaetech che si concluderà nell'anno 2012 e che prevede un meccanismo di premialità, legato al raggiungimento di prefissati obiettivi di business, che consentirà agli stessi 2 soci di rilevare parte della quota oggi in possesso di PROMETE.

Core business di Novaetech è lo sviluppo di strumenti innovativi, basati su sensori ad elevata risoluzione e sensibilità, per la misure di varie grandezze fisiche, fra cui: deposizione di massa di materiali solidi ed elementi volatili, quantità di moto in processi di impatto, scattering di radiazione luminosa da particolato solido. I sistemi vengono realizzati completi di HW/SW per il controllo automatizzato della misura.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©