Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Promozione dell’Agricoltura a Città della Scienza


Promozione dell’Agricoltura a Città della Scienza
04/06/2013, 13:05

NAPOLI – Bambini e territorio, di nuovo insieme. Stamane si è svoltala Quarta Edizionedel Concorso “Inventa il Tuo Spot”, iniziativa promossa nell’ambito del programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, con particolare riferimento alla promozione dell’agricoltura campana ed alla valorizzazione dei prodotti locali. Importante il riscontro della platea, quest’anno allargata anche agli studenti delle scuole superiori. L’evento ha richiamato l’attenzione e la partecipazione di 126 scolaresche, con il coinvolgimento di oltre 2.500 studenti e 270 docenti, in rappresentanza di 70 istituti Scolastici (38 Scuole Primarie, 23 Scuole Secondarie di primo grado e 9 Scuole Secondarie di secondo grado).
Presenti all’evento le istituzioni regionali: l’On. Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale della Campania, Daniela Nugnes, assessore regionale all’agricoltura .
L’organizzazione ha riconosciuto il giusto merito all’impegno delle scuole aderenti, e l’incontro svolto presso la “Sala Newton” di Città della Scienza, ha visto al centro la premiazione e proclamazione dei 12 Istituti Scolastici vincitori, con la partecipazione di oltre 600 studenti e 100 docenti. Nel corso della manifestazione sono stati presentati i lavori premiati, con il contributo attivo dei partecipanti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©