Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Protocollo d'intesa tra Fondazione C.I.V.E.S. e Fondazione Casa del Lector


Protocollo d'intesa tra Fondazione C.I.V.E.S. e Fondazione Casa del Lector
02/03/2012, 14:03

Si terrà domani, sabato 3 marzo 2012, alle ore 11.30, presso la sede dell’Anci, in via Morgantini, 3 (piazza Carità), la conferenza stampa di presentazione del protocollo di collaborazione tra la Fondazione C.I.V.E.S, presieduta da Nino Daniele, e la Fondazione Casa del Lector, presieduta da Cesar Antonio Molina. Scopo dell’intesa è quello di sviluppare attività espositive e culturali congiunte tra l’Italia e la Spagna.
La Fondazione C.I.V.E.S., in particolare, si impegna a promuovere e a valorizzare l’esperienza del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, partecipando all’evento di inaugurazione della Casa del Lector.
Le due realtà inoltre co-produrranno una mostra archelogica - virtuale e di reperti che approfondirà la straordinaria e unica realtà di Villa dei Papiri e con particolare attenzione alla scrittura e lettura in età romana.
Concluderanno l’incontro gli interventi dell’assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, e dell’assessore al Lavoro della Provincia di Napoli, Marilù Galdieri.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©