Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Si discutera sulla necessità di rilanciare il Mezzogiorno

"Quale futuro per quale sud?", convegno per le aziende


'Quale futuro per quale sud?', convegno per le aziende
22/10/2010, 13:10

"Quale formazione per quale Sud?" : è questo il titolo del convegno organizzato dall’Erfap-UIL della Campania per discutere sulla necessità di una formazione adeguata ed efficace per rilanciare le aziende della Campania e del Mezzogiorno.
L’appuntamento nasce in occasione della conclusione del Piano Formativo CORSA – Competenze per le risorse umane e lo sviluppo aziendale, realizzato con i fondi di Fondimpresa, utilizzato come strumento per sostenere il rilancio delle aziende presenti sul territorio regionale.
49 è il numero delle aziende coinvolte nel progetto, attive in diversi settori anche se è il metalmeccanico quello prevalente, 2985 sono le ore erogate, 781 i partecipanti.
Tre le linee adottate: innovazione tecnologica; sviluppo delle competenze gestionali ed organizzative e miglioramento organizzativo, col fine principale di rilanciare l’attività e la produzione delle aziende sul mercato internazionale, passando anche per l’accrescimento professionale, la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©