Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Qualiano, “bissa” lo scambio del libro scolastico


Qualiano, “bissa” lo scambio del libro scolastico
04/10/2013, 12:46

QUALIANO - Torna la manifestazione dello “Scambio del libro scolastico usato”.  Dopo il grande successo ed il plauso di adulti e minori, domenica nuovo appuntamento in villla comunale con l’iniziativa  che punta al risparmio, per le famiglie, che ad ogni inizio d’anno scolastico sono costrette ad onerose spese, per permettere ai propri ragazzi l’istruzione dell’obbligo.  
Un plauso di riconoscenza va agli studenti ed ai loro genitori, che hanno partecipato numerosi all’iniziativa tanto che la replichiamo e, se il clima ci assiste, lo faremo ogni domenica fino a fine mese.-  Anticipa il sindaco De Luca-  Da padre dico che il supporto delle famiglie è indispensabile affinché la scuola diventi il luogo in cui i concetti ed i valori della partecipazione civile e democratica escano dalle affermazioni astratte, per diventare comportamento e condotta di vita. – poi conclude- Viviamo tempi caratterizzati “dall’emergenza educativa”, siamo tutti chiamati, Istituzioni, Scuola, Famiglia e  Territorio a mettere in atto tutte le sinergie possibili per aiutare i nostri ragazzi a crescere e  non solo in altezza!”
Dunque, domenica, nuovo appuntamento nella Villa Comunale di via Palumbo, in mattinata dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00. La formula è quella collaudata:  portare i propri libri scolastici usati, appoggiarli sui banchetti e scambiarli con altri giovani e se c’è mamma o papà tanto meglio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©