Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Quick No Problem Parking promuove la mobilità responsabile


Quick No Problem Parking promuove la mobilità responsabile
04/06/2012, 13:06

Il 6 giugno la conferenza sulla mobilità responsabile promossa dal Gruppo Quick. Presenti le principali istituzioni campane, Antonio Coppola (Presidente ACI Napoli), Paolo Romano (Direttore di Fiat Motor Village). Per l’occasione il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe riceverà il contributo di solidarietà promesso dal Presidente Vernetti all’atto dell’inaugurazione del Parcheggio Morelli, che figura come opera giubilare.

Prenderà il via il 6 giugno alle ore 11.00 la conferenza “Insieme per la mobilità responsabile”, che si terrà presso l’Agorà Morelli di via Domenico Morelli 54, Napoli, evento organizzato dall’Automobil Club Napoli in collaborazione con il Gruppo Quick – No Problem Parking e il Fiat Motor Village di Napoli. La conferenza è stata fortemente voluta dal Gruppo Quick e dal suo Presidente, Massimo Vernetti, da sempre attento alla mobilità responsabile e alla gestione ecosostenibile delle aree di sosta. L’evento rappresenta una felice occasione per discutere di sicurezza stradale e presentare le iniziative congiunte e le convenzioni recentemente stipulate dalle aziende organizzatrici.

Ma cosa significa “mobilità responsabile”? Significa favorire una migliore mobilità e difendere i diritti dei viaggiatori attraverso il rispetto delle regole stradali, la scelta del trasporto più conveniente, l’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale, richiedendo alla Pubblica Amministrazione servizi e infrastrutture migliori per un governo della mobilità più efficiente e adeguato alle esigenze dei cittadini.

È con questo scopo che è stato recentemente firmato dagli organizzatori della conferenza il protocollo d’intesa per offrire agevolazioni, assistenza e nuovi prodotti al cittadino che si muove responsabilmente. In particolare, il Gruppo Quick è da anni in prima linea nello sviluppo di una maggiore sensibilità verso la mobilità responsabile, ben consapevole dell’importanza di tale obiettivo e della necessità di promuovere iniziative comuni per fornire servizi migliori ai cittadini. Il protocollo rappresenta soprattutto un impegno a sensibilizzare i “muovers” verso un corretto e coscienzioso esercizio del diritto alla mobilità, con iniziative mirate e congiunte, eventi, meeting, giornate dedicate ai principali fattori di rischio per la sicurezza stradale e l’ambiente.

La conferenza “Insieme per la mobilità responsabile” rientra in questo quadro di attività e vedrà la partecipazione delle più importanti istituzioni campane e non, oltre ai vertici delle aziende organizzatrici: Massimo Vernetti, (Presidente Quick – No Problem Parking), Antonio Coppola (Presidente ACI Napoli) e Paolo Romano (Direttore di Fiat Motor Village). Per l’occasione il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe riceverà il contributo di solidarietà promesso dal presidente Vernetti durante l'inaugurazione del Parcheggio Morelli, ovvero l’1% degli incassi della struttura, che sarà devoluto in beneficenza alla Curia di Napoli. Il Morelli, oltre ad essere un’opera giubilare, è stato recentemente premiato come “Miglior progetto innovativo d’Europa”. Realizzato in 18 mesi, è un parcheggio di 7 piani e oltre 200 box auto nel cuore di Napoli, che ha saputo unire nuove soluzioni costruttive ad un servizio impeccabile, con info point su ogni livello e sorveglianza 24h.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©