Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Oggi commissione in via Verdi

Refezione scolastica a Napoli: si parte lunedì?


.

Refezione scolastica a Napoli: si parte lunedì?
02/11/2012, 16:23

NAPOLI - Per il Comune di Napoli resta un servizio prioritario, ma quello della refezione scolastica in città è un diritto che ancora tarda ad arrivare. Da Palazzo San Giacomo la risposta è arrivata con l’approvazione della delibera della giunta comunale. Il servizio, seppur in clamoroso ritardo, dovrebbe così partire nei prossimi giorni. Ma qualche dubbio è ancora legittimo.
Questa mattina si è così riunita la commissione scuola, convocata dal presidente Salvatore Pace, per fare il punto della situazione.
Dalle municipalità le preoccupazioni restano. A quanto pare non tutti sarebbero in grado di partire già dall’inizio della prossima settimana. Se non arriva tutta la documentazione in via telematica, non si può procedere all’assegnazione del servizio ed assumere i conseguenti impegni di spesa.
L’unica cosa certa, al momento, è che dal Comune assicurano almeno due mesi di refezione, per arrivare almeno al 31 dicembre 2012. Dall’anno prossimo, invece, si dovrà stipulare un nuovo contratto annuale.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©