Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Presentato oggi dall'assessore regionale Severino Nappi

Regione: nasce il sistema informativo SIL


.

Regione: nasce il sistema informativo SIL
18/05/2011, 15:05

NAPOL I- Parte il Sil, il nuovo sistema informativo del lavoro creato dalla Regione Campania. Una infrastruttura federata, ossia basata sul collegamento in rete di strutture diverse, che si rivolge soprattutto agli operatori pubblici e privati del mercato del lavoro.
Ad esso potranno accedere sia i datori di lavoro che coloro che sono alla ricerca di impiego. Con un semplice click, infatti, sarà possibile accedere a tutte le informazioni utili e costantemente aggiornate.
Con il Sil prosegue la grande opera messa in campo dalla Regione per migliorare il comparto lavorativo campano, iniziata lo scorso marzo con lo sviluppo del Piano di Azione. In soli due mesi sono già raddoppiate le aziende richiedenti ed i lavoratori interessati. Come emerge dai dati elaborati dall’Arlas (Agenzia Regionale per il Lavoro e l’Istruzione) c’è un crescente interesse e una forte attenzione del sistema produttivo campano nei confronti del lavoro. L’analisi complessiva dei dati è stata approfondita attraverso una suddivisione numerica, territoriale e merceologica. Nel complesso si registra una partecipazione di ben 1.791 aziende, a fronte delle circa 1.100 di marzo, che hanno fatto richiesta di incentivazioni per un totale di 5.558 lavoratori. Il tutto in meno di tre mesi, appunto.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©