Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Renault al VII Incontro Mondiale delle Famiglie


Renault al VII Incontro Mondiale delle Famiglie
31/05/2012, 10:05

Renault conferma il suo impegno al fianco delle famiglie e per uno sviluppo responsabile partecipando, in qualità di sponsor ufficiale, al VII Incontro Mondiale delle Famiglie che si svolge a Milano dal 30 maggio al 3 giugno.

Renault supporta il “Family 2012”, VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolge a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. Organizzato dall’Arcidiocesi di Milano e dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, il “Family 2012”, momento di riflessione sui valori della famiglia, vedrà la presenza di un milione di pellegrini, cento delegazioni da tutto il mondo e cinquemila volontari.

Per le esigenze di mobilità e di trasporto della manifestazione, Renault metterà a disposizione dell’organizzazione dei veicoli della propria gamma (dal monovolume Scénic alla berlina Fluence Z.E. fino al veicolo commerciale Kangoo Z.E., modelli questi ultimi due 100% elettrici). L’iniziativa vede la collaborazione anche di Enel, società energetica impegnata nello sviluppo della mobilità elettrica.

Renault conferma in tal modo la sua attenzione alla società e al suo sviluppo e la sua vocazione di costruttore di veicoli per tutte le fasi della vita (da quella giovanile a quella familiare a quella lavorativa), veicoli concepiti per affermare attraverso le innovazioni tecnologiche, la qualità, la sicurezza e il rispetto ambientale una mobilità responsabile e sostenibile per tutti.

Parte integrante della vision di Renault sul futuro dell’automobile è anche la piena compatibilità ambientale della mobilità e l’immaginare forme nuove e rispettose dell’ambiente per soddisfare le esigenze di trasporto soprattutto in ambito urbano. In questo contesto si inserisce il programma Renault Z.E. che ha portato la casa francese, unica sul mercato mondiale, a sviluppare un’intera gamma di veicoli 100% elettrici e prive di emissioni in fase di utilizzo con 4 diversi veicoli in grado di rispondere a diversi stili di vita e modalità di utilizzo: l’innovativo urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., e da fine anno, anche la berlina compatta ZOE.
Tutta la gamma Z.E. è stata progettata e realizzata all’interno di stabilimenti Renault garantendo così gli stessi standard di efficienza, affidabilità e sicurezza dei veicoli a trazione termica e costi di produzione e processi di ottimizzazione che permettono oggi di offrire sul mercato veicoli senza emissioni affidabili, economicamente convenienti ed in grado di restituire lo stesso piacere di giuda delle auto convenzionali.

Perché anche sull’impegno per garantire un futuro migliore alla terra e a chi ci vive Renault è in sintonia con le Famiglie italiane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©