Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Responsabilità Sociale d’Impresa, Manutenzione, Sicurezza e Antincendio


Responsabilità Sociale d’Impresa, Manutenzione, Sicurezza e Antincendio
26/06/2012, 13:06

Il prossimo venerdì 29 giugno 2012 alle ore 9,00, presso la sede storica della Camera di Commercio di Napoli in Piazza Bovio, si terrà una Giornata incentrata sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, Manutenzione, Sicurezza e Antincendio.
L’incontro, è il primo atto del Programma regionale di “Promozione della Sicurezza e della Responsabilità Sociale d’Impresa", che, fin dal 2008, viene realizzato dal Consorzio Promos Ricerche in collaborazione con Unioncamere Campania ed INAIL Campania, e che da quest’anno, a seguito di uno specifico accordo di collaborazione, vede coinvolta anche la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco.
La giornata sarà articolata in tre momenti: il primo riguarderà la presentazione generale del Programma, a seguire un Safety-Day che, dopo i saluti istituzionali, vedrà le relazioni presentate dai tecnici dei Vigili del Fuoco e dalla CONTARP dell’INAIL. La giornata si chiuderà con un Workshop tecnico e con la presentazione di alcune interessanti testimonianze aziendali.
L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, anche quest’anno, assicurerà il suo contributo al Programma riconoscendo, inoltre, ai propri iscritti partecipanti all’incontro, un attestato valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio per Responsabili ed Addetti dei Servizi di Prevenzione e Protezione - RSPP e ASPP (ex Accordo Stato Regioni del 26/01/2006).
Il programma “Promozione della Sicurezza e della Responsabilità Sociale d’Impresa" prevede che i momenti informativi, ( Safety day e Workshop) siano seguiti da specifici percorsi formativi dedicati a rappresentanti di imprese, e che quest’anno si sostanzieranno nella realizzazione di un corso destinato a formare la figura di “Esperto di progettazione di Sistemi di Gestione della Safety”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©