Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

L'obiettivo è cercare sempre nuove strategie per la scuola

Rete di qualità in Campania, meeting alla Partenope


.

Rete di qualità in Campania, meeting alla Partenope
07/06/2012, 13:06

NAPOLI – Una scuola di qualità che possa offrire maggiori servizi e competenze per i giovani di oggi, che saranno poi i lavoratori di domani. Si è battuto, soprattutto, su questo aspetto al meeting regionale organizzato, all’università Partenope, dal polo di qualità di Napoli dell’ufficio scolastico regionale con titolo “La rete qualità in Campania”.
L’occasione è stata utile per tirare sì le somme sullo status quo dei processi di sviluppo, ma anche per individuare nuove strategie. E per una sempre migliore offerta, è fondamentale l’aggiornamento anche di chi è chiamato a formare. Su questo punto, infatti ha fortemente premuto l'assessore alla formazione della Regione Campania, Severino Nappi.
Non è una novità, inoltre, come il mondo dell’impresa si sia progressivamente avvicinato a quello scolastico favorendo processi di innovazione. Ecco perché, tra le strategie da intraprendere, per il futuro è immancabile il mondo dell’impresa. E' stato il delecato dell'educatione dell'Unione Industriali di Napoli, Andrea Bacharach a sottolineare, come palazzo Partanna sia sempre in prima linea anche per cercare di eliminare la distanza che c'è tra la nascita di una ideaa e la sua creazione.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©