Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Ricette anticrisi, a Gragnano nasce il Network del Baratto


Ricette anticrisi, a Gragnano nasce il Network del Baratto
18/01/2012, 10:01

Si chiama ‘Barter System’ ed è un network di imprese che aderiscono a un circuito di scambio reciproco di beni e servizi. Domanda e offerta si incontrano sulla base di un baratto, superando almeno in parte la necessità di liquidità nell’ambito delle transazioni.
Il Network del Baratto sarà illustrato dall’Amministratore della società Cambiomerci.com, Antonio Leone, nel corso del Consiglio Direttivo Itinerante, allargato a Soci e non Soci, della Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli, presieduta da Giuseppe Esposito. Il Consiglio si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 16.30 presso la sede della “Fabbrica della Pasta di Gragnano” dei fratelli Moccia (viale San Francesco 30, Gragnano).
All’incontro interverranno fra gli altri il Sindaco di Gragnano, Annarita Patriarca, l’Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli, Marco Esposito, il Presidente della Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Giuseppe Mazza, i Presidenti del Gruppo Piccola Industria e del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali, rispettivamente Paolo Minucci Bencivenga e Vincenzo Caputo. Nel corso della riunione saranno approfondite le nuove opportunità che il mercato dell’e-commerce mette a disposizione delle aziende e si svolgerà un momento di formazione mirata per le imprese del comparto alimentare. Alla chiusura dei lavori, prevista per le ore 19.00, ci sarà una visita al pastificio con la degustazione di alcuni dei prodotti tipici della Fabbrica della Pasta.
Si tratta del secondo appuntamento della serie dei Consigli Itineranti della Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli, dopo quello svoltosi nell’ottobre 2011 presso Cantine di Criscio a Quarto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©