Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Rider Equipment BMW Motorrad 2012


Rider Equipment BMW Motorrad 2012
14/11/2011, 16:11

Il Rider Equipment BMW Motorrad per il 2012 presenta due categorie di prodotti completamente nuovi: BMW Motorrad Ride comprende gli articoli funzionali dal casco allo zaino, mentre BMW Motorrad Style raccoglie le nuove collezioni per i fan.

Anche nel 2012 BMW Motorrad Ride offre numerose novità e tanti articoli rivisitati: materiali selezionati con cura, tecnologie affidabili e concetti di sicurezza integrati, nonché un design moderno caratterizzano l'altissima qualità che non conosce compromessi di tutti gli articoli di equipaggiamento del pilota.

Uno sviluppo completamente nuovo  costituito dal casco AirFlow 2 che rende più che onore al proprio nome nel campo dell'aerodinamica e dell'aerazione. Degli inserti in carbonio e imbottiture in materiale espanso assicurano il massimo livello di sicurezza. Il design urbano, caratterizzato per esempio da applicazioni in alluminio che ne accentuano il look moderno, soddisfa qualsiasi desiderio. La gamma cromatica dei caschi include dei colori creati appositamente per i nuovi maxi-scooter di BMW Motorrad.

Gli elementi centrali del Rider Equipment BMW Motorrad sono le cinque tute.

TourShell, Start, Sport 2, DoubleR e KlimaKomfort 2. Tutte le tute non offrono solo un'eccellente funzionalità, ma l'armonia cromatica e stilistica permette di abbinare elegantemente tutti i prodotti tra di loro: per esempio, la tuta da donna Start può essere adattata perfettamente alle tute DoubleR e Sport 2.

La possibilità di disporre della combinazione ottimale per ogni impresa viene ampliata dall'offerta di giacche e pantaloni del Rider Equipment BMW Motorrad 2012: per esempio, le giacche Boulder Neon, Urban e Ventingnon sono perfette solo con i pantaloni Allround e Summer 3, ma grazie al sistema a cerniere lampo possono essere indossate con tutte le tute BMW Motorrad. Ovviamente, tutte le giacche e tutti i pantaloni soddisfano gli stessi elevati criteri di sicurezza delle tute. Le attraenti giacche, altamente funzionali, possono essere portate naturalmente anche durante tempo libero e non solo in motocicletta.

Lo stivale ProTouring 2  disponibile adesso anche come modello da donna. Lo stivale ha una linea completamente rivisitata con un tacco sensibilmente più alto che garantisce il massimo livello di sicurezza in modo invisibile: infatti, l'aumento è stato realizzato quasi esclusivamente all'interno della calzatura. Il modello ProTouring 2 è caratterizzato da un design snello, femminile, ed è contemporaneamente uno stivale adatto ad essere indossato tutto l'anno di livello qualitativo assolutamente professionista. Una qualità comparabile la offrono anche lo stivale SportDry nel quale è stato utilizzato un sistema di sicurezza brevettato. All'interno, il piede gode della massima libertà di movimento. Grazie alla membrana in GORE-TEX¨, lo stivale è impermeabile e traspirante. Il modello è stato messo a punto tenendo conto delle soluzioni tecniche più moderne e protegge in modo perfetto contro delle lesioni. Anche lo Sneaker X2  è stato ulteriormente perfezionato, completato di caratteristiche nuove, per esempio nella zona del calcagno; grazie al suo materiale traspirante e al design elegante, la scarpetta è l'accompagnatore ideale nella guida giornaliera in città, per esempio per recarsi in ufficio.

Il Rider Equipment BMW Motorrad 2012è un simbolo di qualità premium dalla testa ai piedi alle mani: l'esclusivo mix di materiali Keratan è stato inserito nel guanto in pelle ProSport , così da aumentarne enormemente la resistenza all'abrasione. Grazie alle tinte raffinate, il guanto si adatta alla perfezione ad ogni variante di abbigliamento. Il guanto Urban è realizzato in finissima pelle di capretto ed è particolarmente adatto per la guida in città e gli spostamenti su piccole distanze. Anche se il suo look non ricorda molto un classico guanto da motociclismo in caso di caduta le mani sono perfettamente protette.

Un dettaglio importante che spesso viene trascurato nell'equipaggiamento del pilota sono le calze. Le calze e i calzini funzionali di BMW Motorrad sono adattati agli stivali e alle scarpe con membrana climatica e provvedono a una respirazione perfetta del piede durante i viaggi – con qualsiasi tempo.

Il programma di novità del Rider Equipment BMW Motorrad viene completato dalla MessengerBag 2 e dallo zaino Function 3.Entrambi i prodotti rappresentano un'ottimizzazione dei prodotti già conosciuti ed apprezzati e si distinguono per offrire molto spazio nonostante le loro dimensioni compatte. La borsa MessengerBag 2 accoglie tutto quello di cui ha bisogno un pendolare che si reca giornalmente in ufficio. Grazie all‟imbottitura supplementare, il laptop  particolarmente protetto. Inoltre, una cintura supplementare per la vita consente di allacciare la borsa in modo sicuro. La particolarità dello zaino Function 3sono le cinture incluse che permettono di fissare facilmente lo zaino alla motocicletta.

Nella stagione 2012 il nuovo programma di articoli per i fan di BMW Motorrad è riunito sotto il famoso marchio BMW Motorrad Style ed è composto dai temi.

• BMW Motorrad Style Heritage,
• BMW Motorrad Style Urban e
• BMW Motorrad Style Motorsport.


Naturalmente, nel 2012 sarà disponibile anche la collezione BMW Motorrad Style Logo con gli articoli già conosciuti.

BMW Motorrad Style Heritage trasforma le motociclette storiche di BMW Motorrad in soggetti per giacche, top e shirt e mette al centro dell'attenzione il leggendario pilota Ernst Jakob Henne che marcò per BMW numerosi primati di velocità. “Retrò” significa in questo caso: una gloriosa storia di motorsport rappresentata su modernissimi capi di abbigliamento ed accessori.

Un'eleganza sportiva che si lascia completare con equipaggiamenti funzionali e che rappresenta al contempo una collezione di articoli per il tempo libero dallo stile indipendente e raffinato: questo  il concetto di BMW Motorrad Style Urban. Questa collezione composta da giacche moderne, da shirt ed accessori come occhiali da sole, berretti e portachiavi, dedicata ai fan che desiderano mettere in mostra il loro entusiasmo per BMW Motorrad con le rispettive griffe.

Infine, la linea BMW Motorrad Style Motorsportcon dei prodotti nuovi, dedicata agli appassionati delle corse. Il design  molto vicino all'equipaggiamento ufficiale dei piloti e della crew. Tutti i capi tessili della collezione sono abbelliti non solo dal logo BMW e dalla scritta “BMW Motorrad Motorsport”, ma anche dai logo degli sponsor e sono tenuti nelle tinte del mondo agonistico di BMW, bianco, rosso e blu. Numerosi accessori affascinanti completano la gamma di questa straordinaria collezione dedicata ai fan di BMW Motorrad.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012
Rider Equipment BMW Motorrad 2012