Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Da Napoli a Bologna: le imprese campane sfidano la crisi

Ridurre i costi delle imprese? Missione possibile


Ridurre i costi delle imprese? Missione possibile
20/04/2009, 17:04

Il Gruppo Servizi & Logistica con sede a Nola prosegue la sua strategia di espansione. Nel cuore dell’Italia e con lo sguardo rivolto all’Europa, apre a Bologna, in via Caselle 127, un nuovo centro multiservizi dedicato alle imprese. Un polo di oltre quattromila metri quadrati coperti più un’area parcheggio, con showroom e depositi di varia grandezza al piano terra, uffici informatizzati e servizi centralizzati al primo piano. A disposizione degli imprenditori il segretariato personalizzato e multilingue, la domiciliazione aziendale, il recapito postale ed elettronico, sale riunioni attrezzate anche per la videoconferenza, sale per eventi e workshop, servizi di hostess, servizi di magazzinaggio e il noleggio di auto e veicoli commerciali, con e senza autista. Fiore all’occhiello del centro multiservizi sarà anche la disponibilità di servizi di consulenza specialistica di marketing, tra i quali analisi della concorrenza, piani di fattibilità, politica dei prezzi e sviluppo dei prodotti. Un centro utile alle piccole e medie imprese, italiane ed estere, che senza dover affrontare spese elevate, avranno a disposizione una struttura flessibile e conveniente, distante solo 200 chilometri da Milano e 150 da Venezia. Il Gruppo Servizi & Logistica replica a Bologna la consolidata esperienza degli analoghi centri presenti a Senigallia e Nola. “Il centro – dichiara Giovanni Nappi, general manager del gruppo – è stato realizzato per le aziende che vogliono abbattere i costi di gestione, per quelle che hanno bisogno di una sede temporanea e per coloro che non desiderano gestire direttamente un ufficio. Le soluzioni che abbiamo previsto sono quanto mai vantaggiose proprio in questi frangenti così difficili. Nel corso del 2009 prevediamo nuove aperture di multiservizi nel Veneto, in Toscana e in Lombardia”.
 
 
 
Il Gruppo Servizi & Logistica 
Il Gruppo Servizi & Logistica, fondato e guidato da Giovanni Nappi, giovane imprenditore campano, è attivo in vari business con società sia in Italia che in Spagna. Nel Belpaese, oltre a “Servizi & Logistica srl” operano “Olè Toro” franchising di ristorazione di prodotti tipici spagnoli, “Servizi Imprese”, “Servizi Rent”, “Servizi & Costruzioni”, “Servizi logistica & Trasporti”, “Fashion Service”. In Spagna la società “O’ Vesuvio” si occupa di ristorazione italiana e gestisce un rinomato ristorante a Sitget, preziosa località nei pressi di Barcellona.
Servizi & Logistica srl ha sede principale a Nola, in provincia di Napoli, e vari uffici, depositi e magazzini in Italia. Il suo core business è nell’offerta di servizi avanzati ed integrati per le imprese tra i quali la gestione di centri multiservizi e la consulenza specialistica di marketing. Una sua divisione, guidata dal manager Achille Muto, attiva nel settore dello start-up, del pilotage e della commercializzazione di brand di qualità si è recentemente dedicata ad un Fashion Outlet del Lusso inaugurato lo scorso anno in Emilia Romagna.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©