Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Robin Hood torna a Salerno. Uno spettacolo per le scuole in lingua inglese


Robin Hood torna a Salerno. Uno spettacolo per le scuole in lingua inglese
08/03/2011, 15:03

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, messi in scena venerdì 4 e sabato 5 marzo, lo spettacolo in lingua inglese “Robin Hood” tornerà sul palcoscenico del Teatro San Demetrio di Salerno mercoledì 9 marzo dalle ore 8.30.

Tra i numerosi appuntamenti per le scuole pensati dall’associazione salernitana Theatron nell’ambito della rassegna “Teatri…amo”, arriva anche il teatro in lingua grazie alla compagnia The Frogs che, dopo un lungo tour per varie regioni d’Italia, si è fermata a Salerno.


“Robin Hood” è uno spettacolo comico pensato per tutte le età che vede la classica storia inglese riportata in Italia da tre famosi ranocchi. Non più quindi il Robin Hood di Walt Disney, di Kevin Costner o di Russel Crowe, ma un’avventura tutta da scoprire, ricca di azione e divertimento.

Lo spettacolo è fruibile da studenti di tutte le età e su richiesta degli istituti partecipanti verrà fornito il pacchetto didattico relativo alle varie fasce d’età in base ai criteri di apprendimento della Cambridge School di Londra.

Il progetto di Garth Laughton è una produzione Theatron.


Il prossimo appuntamento in cartellone sarà lo spettacolo in lingua francese “Le Lac Du Cygne”: a Salerno giovedì 10 marzo 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©