Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Russo (Confcommercio): No ad allarmismi

Consumatori acquistino prodotti da commercianti autorizzati

Russo (Confcommercio): No ad allarmismi
09/10/2013, 13:58

NAPOLI - "Invitiamo i consumatori a non lasciarsi influenzare da allarmismi ingiustificati e ad acquistare prodotti nei negozi autorizzati, senza temere per la salute. Le aziende alimentari campane sono chiamate al rispetto delle norme sulla tracciabilità degli alimenti ed applicano regole di autocontrollo, garantendo la qualità degli alimenti". Lo ha detto Pietro Russo, presidente della Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli.
"La rete distributiva è già sottoposta ad una pesante crisi economica - continua Russo - È ingiusto puntare il dito senza motivo contro quelle aziende che sono in regola ed effettuano numerosi controlli sui loro prodotti".
"Il consumatore - ribadisce Marco Menna, presidente della Fida-Confcommercio, la federazione della distribuzione alimentare di Napoli e provincia - non ha invece garanzie sulla provenienza di quei prodotti che si vendono in strada abusivamente, soprattutto nei giorni festivi. I commercianti, regolarmente autorizzati, selezionano personalmente i loro fornitori e sono elemento di garanzia per i clienti, realizzando quel percorso virtuoso che fa vendere prodotti salubri e di qualità che gli esercenti stessi per primi consumano anche sulle loro tavole”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©