Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Russo (Confcommercio): "'Vomero Notte', dimostrazione che a Napoli si può fare sistema"


Russo (Confcommercio): ''Vomero Notte', dimostrazione che a Napoli si può fare sistema'
21/09/2012, 15:14

NAPOLI - "Vomero Notte sarà un grande momento di aggregazione che permetterà di valorizzare le tante eccellenze della zona collinare. E' la dimostrazione che in questa città si può fare sistema, e che istituzioni, categorie e cittadini possono dare vita a quel circuito virtuoso in grado di rilanciare l'immagine di Napoli nel mondo". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli – Imprese per l’Italia, commentando l'evento "Vomero Notte",  che si terrà sabato 29 settembre 2012. La manifestazione è promossa dalla Municipalità 5 del Comune di Napoli, guidata da Mario Coppeto. Per l'occasione, gli esercenti terranno aperte le attività no food fino alle ore 24.00 e quelle alimentari fino al termine delle manifestazioni previste dall’organizzazione.

"L'auspicio - ha continuato Russo - è che questa sinergia possa riproporsi anche in altri ambiti, ascoltando le esigenze e le istanze che provengono dal territorio e recependo le criticità di un settore fondamentale per la città di Napoli, come il terziario, in un momento di profonda crisi economica".
"Gli esercenti - ha spiegato Arianna Cavallo, presidente di “Vomero – Associazione Centro Commerciale Naturale”, che fa riferimento a Confcommercio Napoli – hanno risposto con grande entusiasmo all'iniziativa. L'obiettivo è quello di attrarre sul territorio presenze che potranno ritornare non solo per gli attrattori culturali ed ambientali, ma anche per la qualità dell’offerta commerciale. Speriamo che questa iniziativa possa rappresentare l’inizio di un percorso finalizzato al rilancio di un’area che necessita di interventi continui in materia di manutenzione urbana e di presenza delle forze dell’ordine".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©