Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Salerno. Domani il Protocollo d'intesa tra Università e Camera di Commercio


Salerno. Domani il Protocollo d'intesa tra Università e Camera di Commercio
19/10/2011, 16:10

Domani, giovedì 20 ottobre, alle ore 9.30, nella Sala del Senato Accademico dell’Università di Salerno, sarà firmato un protocollo d'intesa tra l’Università e la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Salerno. Saranno presenti il magnifico rettore, prof. Raimondo Pasquino, e il presidente della Camera di Commercio, dott. Guido Arzano. Gli enti firmatari, è ribadito nel testo che sarà firmato, condividono ambiti prioritari di cooperazione: dalla Ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, settore per il quale saranno attivate “tutte le azioni finalizzate a favorire la diffusione delle attività di ricerca dell'Ateneo, nonché a promuovere la nascita di attività di ricerca congiunte Ateneo- Imprese” agli Spin-off per i quali sarà istituito “un concorso a premi stabile destinato a sostenere lo start-up delle imprese derivanti da spin-off accademici e partecipate da aziende aderenti alla CCIAA di Salerno”; dall’Orientamento alla Formazione; dall’Educazione al lavoro alla Internazionalizzazione.

Durante i due anni di validità del Protocollo, Università e Camera di Commercio, si impegneranno “a relazionarsi sinergicamente ad Istituzioni, Enti ed Agenzie operanti negli Ambiti oggetto del presente Protocollo, dando luogo ad una stabile forma di partenariato”.

Obiettivo dell’accordo, si legge nel documento, è quello di “correlare le reciproche politiche di sviluppo del Territorio salernitano”; e questo può essere raggiunto solo “creando una stabile e strutturata rete di collaborazione” tra i due enti “allo scopo di mettere a sistema tutte le forme di cooperazione esistenti tra sistema del sapere e sistema delle imprese salernitane”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©