Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Salerno. Domani in Ateneo: Placement Day 2012 Facoltà di Economia


Salerno. Domani in Ateneo: Placement Day 2012 Facoltà di Economia
18/06/2012, 15:06

Domani, martedì 19 giugno, si svolgerà presso il Campus di Fisciano il consueto appuntamento degli studenti laureandi e laureati con il mondo delle imprese, organizzato dalla Facoltà di Economia. Il Job Placement Day 2012 ha come slogan “Incontra il tuo futuro”, un segnale di fiducia e un invito all’ottimismo per tutti i partecipanti in un momento delicato per l’economia del nostro Paese.

L’iniziativa, che ha riscosso molto successo nelle edizioni precedenti, costituisce un'occasione unica offerta agli studenti di incontrare realtà produttive e imprenditoriali molto dinamiche con le quali confrontarsi e simulare un colloquio di lavoro (tra le 25 aziende che hanno confermato la loro presenza: IKEA, IBM Italia, Allianz Bank Financial Advisor, Gruppo Salerno energia e molte altre). L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di agevolare gli studenti laureati o prossimi alla laurea nell’individuare i percorsi professionali più coerenti con le competenze acquisite nell’iter universitario.

Il programma si apre con la registrazione dei partecipanti alle ore 9.00 e prosegue con i saluti istituzionali del Rettore, Prof. Raimondo Pasquino, del Preside di Facoltà, Prof.ssa Daniela Valentino e dei Direttori di Dipartimento, Proff. Cira Perna e Aurelio Tommasetti. I lavori, introdotti dalla Prof.ssa Alessandra Amendola, proseguono con le relazioni del Dott. Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno e del Dott. Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno. Dalle ore 11.00 alle ore 13.30 si svolgeranno i colloqui degli studenti con le aziende. Ogni ulteriore informazione è reperibile sul sito istituzionale della Facoltà di Economia, all’indirizzo: http://www.economia.unisa.it/placement/2012/index.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©