Istruzione e lavoro / Formazione

Commenta Stampa

Salerno Solidale SpA: Parte il Corso di Musicoterapia per gli anziani del Centro Diurno


Salerno Solidale SpA: Parte il Corso di Musicoterapia per gli anziani del Centro Diurno
29/11/2011, 17:11

Sarà inaugurato venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 15,30, il corso di musicoterapia rivolto agli anziani del Centro Diurno F. Petraglia di Salerno Solidale SpA presieduta dall'avv. Mena Arcieri.
Il corso di musicoterapia sarà curato dagli operatori dell'associazione “Laes-L'arte è salute” e si svolgerà ogni venerdì pomeriggio fino a maggio 2012.
Data l'ampia partecipazione degli anziani alle attività dello scorso anno, anche per il programma di quest'anno dal tema “Gruppo all'opera” l'espettativa è alta.
L'argomento è interessante: dopo aver trattato l'espressività e la memoria, l'attenzione quest'anno è puntata sull'importanza della qualità della relazione all'interno del gruppo.
Il Laboratorio della Laes, dunque, lavorerà sulla crescita della relazione di gruppo conducendo gli anziani, ospiti del Centro Diurno di Salerno Solidale SpA, ormai partecipi di un gruppo consolidato, a maturare un'altra esperienza coinvolgente che li porterà ad esibirsi in uno spettacolo finale che concluderà il Corso.
Il laboratorio di musicoterapia rientra tra le attività che Salerno Solidale SpA promuove nello spirito di solidarietà e aggregazione sociale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©