Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Salerno, workshop “Intricati Intrecci: la Rete e i suoi molteplici livelli”


Salerno, workshop “Intricati Intrecci: la Rete e i suoi molteplici livelli”
25/01/2012, 17:01

Il Salone di rappresentanza delle Residenze universitarie ospiterà, il 27 gennaio, il workshop “Intricati Intrecci: la Rete e i suoi molteplici livelli”. L’incontro, che inizierà alle ore 9.00, sarà l’occasione per presentare l’Osservatorio Permanente sulle tematiche del Social Networking, della Net Neutrality e della Internet del Futuro (Osservatorio SNIF). L'evento si inserisce nell'ambito dell'iniziativa "i Venerdì dell'AGCOM", e verrà trasmesso in videoconferenza nelle sedi di Napoli e Roma dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il 27 gennaio, alle ore 14.30, Alessandro Preziosi, incontrerà studenti e fans presso il Teatro di Ateneo. Preziosi, che nell'immaginario collettivo di gran parte del pubblico femminile viene inquadrato come un sex symbol del cinema italiano, vanta una carriera di tutto rispetto che lo ha visto protagonista in molti lavori sia cinematografici che televisivi (in diverse soap opera), esibendosi anche in numerosi ruoli di opere teatrali.

‘Immigrazione clandestina e lavoro nero: la risposta penale’ è il seminario che si svolgerà il 27 gennaio, con inizio alle ore 15.00, presso l’ Aula delle Lauree di Ingegneria. Durante l'incontro di studi verrà presentata l'opera “ Lavoro ‘nero’ e irregolare” di Salvatore Dovere e Antonio Salvati (Giuffrè, 2011). Alle relazioni degli autori si affiancheranno gli interventi di: Matteo Casale - Presidente Corte di Appello Salerno, Salvatore Dovere, Giudice Corte di Assise di Napoli, Antonio Salvati, - Giudice Tribunale di Palmi, Antonino Sessa, Associato di Diritto Penale presso la nostra Università

Presso l’aula del consiglio del Dipartimento di studi e ricerche aziendali della nostra università, si terrà il 27 gennaio con inizio alle ore 09: l’incontro Processi di riforma economica in Bielorussia. Il candidato alla presidenza della Bielorussia Jaroslav Romanchuck presenterà il suo piano anticrisi che sarà valutato nelle prossime settimane dal consiglio dei ministri. Interverranno il rettore pro Raimondo Pasquino, Alfonso Cantarella Aurelio Tommasetti Marcello D’Amato Massimo Lo Cicero. Modera Ernesto Pappalardo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©