Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Salone dello Studente campano


Salone dello Studente campano
16/09/2011, 14:09

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre, presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo (Fuorigrotta - Napoli), si terrà il Salone dello Studente campano, la manifestazione di orientamento universitario regionale organizzata da ATENEAPOLI, quindicinale di informazione universitaria, dall’Università Federico II in collaborazione con tutti gli Atenei della Campania e dell'Ufficio Scolastico regionale.

La due giorni si articola in un percorso espositivo e informativo, in un'area di 5.000 mq., con l'obiettivo di dare risposte ai giovani in cerca della giusta e sempre complessa strada da seguire dopo la maturità. Oltre alle informazioni a tutto campo su opportunità di studio e vita universitaria il Salone offre anche la possibilità di verificare nel dettaglio e confrontare l'offerta didattica delle singole Facoltà con incontri di presentazione che si terranno contemporaneamente in otto aule diverse (capacità totale di ospitare 12.000 posti a sedere), due volte al giorno, con la partecipazione di Rettori, Presidi, docenti e delegati all'orientamento delle Università.

L’inaugurazione è prevista alle 8,30 di giovedì 22 settembre nell'Aula Rossa, con i saluti dei Rettori, del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, ing. Diego Bouchè e delle autorità cittadine.

Gli espositori. Oltre agli organizzatori, ATENEAPOLI (quindicinale di informazione universitaria) e Università Federico II (Softel, Centro di orientamento), avranno uno spazio espositivo l'Università “L'Orientale”, L'Università Partenope, la Seconda Università di Napoli, il Suor Orsola Benincasa, Alphatest ed Editest (società specializzate nel settore dei test di accesso all'Università), il CUS Napoli (Centro Universitario Sportivo), il Centro Sinapsi, l'Academy School e Magister. A questi si affiancano gli spazi espositivi delle singole Facoltà. In entrambe le giornate, Presidi e responsabili dei Corsi di Laurea presenteranno gli obiettivi formativi dell’offerta didattica. Docenti, tutor e studenti incontreranno i visitatori, che potranno raccogliere materiale informativo e visitare strutture e laboratori didattico-scientifici.

Gli incontri di orientamento, tutti gratuiti, si terrànno alle 8,30 ed alle 11,00 (con possibilità di prenotare anche il posto on-line) e le Facoltà saranno così divise... Sala rossa: Ingegneria e Architettura; Sala azzurra: Giurisprudenza e Scienze politiche; Aula A1: Lettere e filosofia, Lingue e letterature straniere, Studi arabo-islamici e del Mediterraneo; Aula A2: Medicina e Professioni sanitarie; Aula A3: Farmacia, Veterinaria, Scienze motorie; Aula A4: Scienze della formazione, Scienze della comunicazione, Servizio sociale, Sociologia, Psicologia; Aula A5: Economia, Scienze economiche e aziendali, Scienze del turismo; Aula A6: Scienze MMFFNN, Scienze e tecnologie, Scienze biotecnologiche, Biotecnologie, Agraria.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©