Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Samsung porta l'arte dei caricaturisti a NAPOLI


Samsung porta l'arte dei caricaturisti a NAPOLI
23/04/2012, 12:04

Milano, 23 aprile 2012 – Dal 27 al 29 aprile a Napoli, in Piazza Dante, l’eccellenza tecnologica del Samsung Galaxy Note sposa la creatività dei caricaturisti. Con l’innovativo dispositivo Galaxy Note l’arte di strada diventa digitale, grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino del device sul display.


L’iniziativa “Galaxy Note Studio” vede protagonisti dei caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo dei ritratti con il Galaxy Note. Le 8 città coinvolte sono Torino, Milano, Padova, Pescara, Firenze, Roma, Lecce e Napoli.



Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini con amici e familiari tramite la pagina Facebook dedicata www.facebook.com/GalaxyNoteStudio



Attraverso questo tour i consumatori potranno toccare con mano l’innovativo Samsung Galaxy Note, un device a metà strada tra smartphone e tablet, che si distingue per l’integrazione tra full touch e l’innovativa funzionalità di scrittura pen-input, denominata S-Pen Stylus, che consente di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale come foto e video in maniera semplice, precisa e immediata direttamente sullo schermo. In un display Super AMOLED da 5,3 pollici questo dispositivo all’avanguardia racchiude inoltre un mare di applicazioni, pensate per liberare la propria fantasia e creatività, quali S Memo che permette di convertire in testo digitalizzato note vocali e appunti di testo scritti a mano, MusicNote per creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali o Touch Re-Touch per correggere qualsiasi difetto e imperfezione presente nelle proprie foto.



Infine, la nuova smart camera Samsung WB150F consentirà di coinvolgere i propri amici nella divertente esperienza del ritratto, inviando in tempo reale lo scatto che li immortala in questo momento speciale. L’innovativa tecnologia Wi-Fi Direct, che consente di condividere in modo semplice e veloce le fotografie su qualsiasi dispositivo, permetterà infatti a tutti i protagonisti dei ritratti di postare l’immagine direttamente sui propri profili social o inviarla via email grazie alla funzione Social Sharing, trasferirla su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura perfetta con Wi-.Fi Remote View Finder.





Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2011, pari a 143,1 miliardi di dollari. Con circa 222.000 dipendenti in 205 filiali di 71 paesi, la società opera tramite due divisioni separate per coordinare le sue nove unità di business indipendenti: Digital Media & Communications - che comprende Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging; e Device Solutions, comprensivo di Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics è stata nominata l’azienda tecnologica più sostenibile all’interno del Dow Jones Sustainability Index 2011.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©