Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

San Giorgio a Cremano: Buoni per i libri scolastici di testo, aperto il bando


San Giorgio a Cremano: Buoni per i libri scolastici di testo, aperto il bando
29/07/2013, 10:15

SAN GIORGIO A CREMANO - E’ aperto il bando per la concessione del buono – libri di testo, in favore degli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, nell’attesa che i fondi vengano assegnati al Comune e che l’importo complessivo venga pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania. L’iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela e segue di pochi giorni l’apertura del bando per richiedere le “School Card”, riservate a famiglie con due figli in età scolare.

 

Possono accedere al beneficio i genitori, o coloro che rappresentano il minore appartenenti a famiglie la cui situazione economica per l’anno 2011, non sia superiore ad un valore ISEE di €.10.633,00. Il valore del buono, varierà a seconda della classe frequentata e della fascia ISEE di appartenenza. Le domande, redatte su appositi moduli da ritirare presso l’ufficio Scuola, in via Lanzara, vanno presentate dagli interessati presso gli uffici di segreteria dell’Istituto frequentato dallo studente, entro e non oltre il 10/10/2013. Alla domanda devono essere allegate: certificazione ISEE; dichiarazione sostitutiva del richiedente nella quale si attestino e si quantifichino le fonti e mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento in caso di attestazione ISEE pari a zero; copia del documento di riconoscimento in corso di validità ;

 

L’ufficio Scuola provvederà ad effettuare idonei controlli con indagine a campione sulle dichiarazioni rese dai richiedenti avvalendosi delle informazioni in proprio possesso e di quelle messe a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e, nei casi accertati di falsa dichiarazione, sarà disposta decadenza del beneficio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©