Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Santori (PDL): salta protocollo tra XV Municipio e le scuole


Santori (PDL): salta protocollo tra XV Municipio e le scuole
04/06/2010, 16:06

“Quanto è accaduto nel XV Municipio è inaccettabile. Le istituzioni scolastiche di zona avevano stipulato un protocollo d’intesa con l’amministrazione nel 2008, formando la Rete scuola XV Municipio finalizzata a migliorare la qualità del sistema educativo favorendo anche la crescita culturale e sociale dell’intera comunità. Ma l’amministrazione è inadempiente, e le scuole si sono viste costrette a disdire l’impegno. Il malgoverno e l’incapacità del presidente del Municipio Paris, che abbandona un giorno dopo l’altro un territorio vasto e complesso come il XV Municipio ad un destino casuale senza progetti ed atti concreti, sta creando adesso danni gravi anche alle migliaia di giovani che reclamano il proprio diritto allo studio e alla cultura”, lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere comunale di Roma, che compie subito un primo passo per arginare il problema.

“Abbiamo scritto all’assessore alla Scuola Laura Marsilio per metterla a conoscenza della situazione e anche per richiedere un intervento immediato da parte dell’amministrazione centrale del Campidoglio. E’ inconcepibile ignorare gli impegni presi con chi deve essere messo in condizione di educare e preparare le generazioni future”, insiste Santori.
“Si tratta di responsabilità importanti, che non possono essere disattese anche per assicurare una maggiore qualità della vita su tutto il territorio. Il protocollo, infatti, prevede tra l’altro interventi per la prevenzione e il recupero del disagio e il monitoraggio della edilizia scolastica, garanzia di sicurezza e di vivibilità”, conclude Santori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©