Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Sarnataro: "Ilmas, intervento pubblico per salvare lo stabilimento"


Sarnataro: 'Ilmas, intervento pubblico per salvare lo stabilimento'
16/09/2009, 16:09


La Terza Commissione consiliare permanente presieduta da Giuseppe Sarnataro ha svolto un’audizione sullo stato di crisi della Ilmas Spa di Acerra. Durante il confronto con le parti interessate, Organizzazioni sindacali, rappresentanza del managment aziendale, Enti locali e Assessorato all’industria della Regione Campania è emersa la volontà di salvaguardare lo stabilimento di Casalnuovo-Acerra in cui le maestranze stanno lavorando senza ricevere retribuzione dal mese di maggio.
A fronte di questa linea responsabile dei lavoratori, il Presidente Sarnataro ha rilevato la necessità di un intervento della parte pubblica teso a sgombrare il campo da equivoci di manovre speculative.
L’ azione di sviluppo del programma per l’attuazione del recupero delle aree di crisi deve essere teso al rilancio di un settore produttivo quale quello legato all’aeronautica, e assunto dal Governo nazionale come elemento primario per affrontare la crisi dell’apparato industriale regionale senza vie di fuga. Nel ribadire l’impegno delle istituzioni regionali il Presidente Sarnataro, il vicepresidente Caputo e il consigliere Peluso hanno annunciato di proporre alla Commissione consiliare di richiedere una sessione monotematica del Consiglio regionale che affronti la situazione di crisi del comparto produttivo industriale della Campania per dare risposte ai lavoratori e alla società regionale duramente provata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©