Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Save the date: Domani 12 luglio: Adiconsum presenta Dossier sui bilanci sociali


Save the date: Domani 12 luglio: Adiconsum presenta Dossier sui bilanci sociali
11/07/2012, 16:07

Nel nostro Paese, daoltre 20 anni si parla di Responsabilità Sociale e del fatto che il profitto non può e non deve essere l’unica preoccupazione di un’azienda, ma che essa è chiamata a svolgere nel mercato anche un compito sociale.

Ma le aziende nel concreto che cosa fanno in tema di responsabilità sociale? Che tipo di rapporti intrattengono con gli stakeholder per attuare una responsabilità sociale che non sia solo di faciata, ma che scenda nel concreto tra la gente?

Di questi aspetti si è occupata Adiconsum, nell’ambito del progetto “Training in progress”, grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, redigendo un approfondimento critico sui bilanci sociali delle Associazioni di promozione sociale, delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni.

Evoluzione della Responsabilità sociale d’impresa in Italia e nelle politiche europee, certificazione, strumenti e codici di condotta, buone pratiche, responsabilità e pariteticità, sono alcuni dei capitoli del dossier che Adiconsum presenterà domani in una conferenza stampa presso la propria sede in Viale degli Ammiragli 91.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©