Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Scuola della Campania vince il concorso nazionale "...e vai con la frutta"


Scuola della Campania vince il concorso nazionale '...e vai con la frutta'
18/05/2011, 16:05

L’istituto comprensivo San Pio di Pietrelcina ha vinto il primo premio nazionale del concorso “…e vai con la frutta”, promosso dal Ministero della Salute d’intesa con il Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie.

Al progetto, che vedeva come capofila la Regione Toscana, hanno partecipato le Regioni Campania, Puglia, Marche e Sicilia, ciascuna con 20 scuole primarie.

Per i premi regionali, in Campania ha vinto l’istituto comprensivo di Gioi, in provincia di Salerno. Al secondo posto, a pari merito, ci sono la direzione didattica di Serino (Av) e l’istituto Bovio Colletta in via San Giovanni a Carbonara a Napoli. Al terzo, l’istituto Beethoven di San Vitaliano (Na), la primaria di Baia e Latina Centro (Ce) e il primo circolo di Solofra (Av).

“Il grande risultato ottenuto dalla scuola di Pietrelcina – sottolinea il consigliere del presidente della Regione Campania per la Sanità Raffaele Calabrò – è di straordinaria importanza.

“Educhiamo i bambini e le nuove generazioni a guadagnare salute, partendo dalle scelte alimentari utili, come la frutta, a crescere bene. Il Settore Prevenzione, Assistenza e Igiene Sanitaria della Regione Campania ha investito in modo deciso su questo versante, nella consapevolezza che il controllo delle malattie passa anche attraverso una alimentazione sana ed equilibrata. Il successo arriso all’istituto di Pietrelcina conferma che il lavoro che si sta portando avanti in sinergia con le istituzioni scolastiche va nella giusta direzione”, conclude Calabrò.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©