Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

SCUOLA, GABRIELE: “ORA VIA ALLA RIAPERTURA DEL CONFRONTO”


.

SCUOLA, GABRIELE: “ORA VIA ALLA RIAPERTURA DEL CONFRONTO”
06/11/2008, 17:11

 

L’assessore regionale all’Istruzione della Campania Corrado Gabriele, in merito alla decisione del governo di modificare le sue scelte sulla scuola dichiara:
 
Va dato atto a tutti gli studenti, gli insegnanti, i sindaci e a quanti in questi ultimi giorni hanno animato con intelligenza le proteste di averci visto giusto.
 
“Il Parlamento ha condiviso il gigantesco dissenso popolare generato dalle scelte della Gelmini e ha aggiustato il tiro, altro che vittoria della Lega nord.
 
“Inoltre, il dimensionamento scolastico sarà deciso in sede di conferenza stato-regioni. Ed è quello che esattamente  noi assessori regionali chiediamo da più di un mese. Anche ieri, in una riunione con il coordinatore regionale dell’Anci e tutti gli assessori provinciali all’Istruzione della Campania, era emersa la medesima richiesta, quella di riportare in un luogo dove è possibile strutturare un confronto democratico il tema del dimensionamento.
 

“Il fatto che il governo abbia accettato finalmente le indicazioni che provenivano dalle Regioni offre ora la possibilità di riaprire il confronto per individuare assieme le soluzioni migliori per la scuola”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©