Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Scuola: Pd, Bene Carrozza, lotta alle mafie parte da scuola


Scuola: Pd, Bene Carrozza, lotta alle mafie parte da scuola
16/09/2013, 16:22

NAPOLI - “Auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi, agli insegnati e al personale tecnico amministrativo”. Così in una nota Enzo Amendola, segretario regionale del Pd Campania, e Raffaele Topo, capogruppo Pd al Consiglio regionale Campania.
“Oggi inizia per molti giovani una nuova avventura - spiegano –. Come ha ricordato giustamente il presidente del Consiglio, Enrico Letta, la scuola è e dovrà essere il perno su cui costruire il rilancio del nostro Paese, soprattutto nel Mezzogiorno. Il cambio di rotta avuto dal governo, che sta investendo molto nella formazione dei giovani, siamo convinti sia la direzione giusta da seguire”.
“Per queste ragioni pensiamo sia da lodare la scelta del ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza – spiegano Amendola e Topo – che ha deciso di inaugurare l’anno scolastico a Casal di Principe annunciando la realizzazione di una scuola materna su un terreno confiscato alla camorra. È un segnale importante  sia per rafforzare l’idea di uno Stato presente sul territorio – concludono Amendola e Topo – sia per ricordare a tutti che le mafie si sconfiggono non solo con la repressione militare, ma soprattutto dando sostegno alla cultura e all'istruzione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©