Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

SCUOLA:BASSOLINO, INTESA COL GOVERNO APRA STRADA A NUOVE MODIFICHE


SCUOLA:BASSOLINO, INTESA COL GOVERNO APRA STRADA A NUOVE MODIFICHE
06/11/2008, 08:11

L’intesa raggiunta oggi dal Governo, dalle Regioni e dagli enti locali sul dimensionamento della rete scolastica è un segnale positivo importante per tutti coloro che hanno a cuore la scuola italiana.

Come auspicavo stamattina in mezzo alle centinaia di ragazzi e di docenti di Exposcuola, la linea della collaborazione e del confronto costruttivo tra istituzioni comincia finalmente a farsi strada dopo settimane di conflitti e chiusure. E’ il risultato del lavoro serio portato avanti dalla Conferenza dei presidenti delle Regioni e dagli altri enti locali.
 
Le Regioni sono pronte a fare la loro parte fino in fondo nel rendere più razionale ed efficace il funzionamento della rete scolastica e, soprattutto, nel migliorare la qualità della dell’offerta formativa e dei servizi dedicati ai nostri ragazzi.
Questo primo risultato deve aprire ora la strada a ulteriori e importanti modifiche da apportare alle misure per il settore della formazione, rispondendo a tante e giuste preoccupazioni venute in queste settimane dal mondo della scuola, dell’università e della ricerca.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©