Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

SEAT è sponsor dei Campionati Europei di Atletica leggera


SEAT è sponsor dei Campionati Europei di Atletica leggera
23/07/2010, 19:07

La SEAT ha stipulato un accordo di sponsorizzazione con il Comitato Organizzatore di Barcellona 2010, in virtù del quale fornirà le auto ufficiali nel corso dei Campionati Europei di Atletica leggera che si svolgeranno nella città catalana dal 27 luglio al 1 agosto.

L’intesa prevede la fornitura di 76 vetture destinate alla movimentazione degli atleti, dell’organizzazione, degli ospiti e dei media durante le giornate di gara e nel corso dei preparativi precedenti l’inizio della manifestazione. Attualmente, infatti, il Comitato Organizzatore si avvale di numerose auto che circolano regolarmente per la città catalana. Le rimanenti arriveranno gradualmente a Montjuïc fino all’inizio vero e proprio delle competizioni.

La flotta di vetture fornite sarà composta da SEAT Ibiza, Leon, Altea XL, Exeo ST e Alhambra. Tra questi modelli, non mancheranno le versioni Ecomotive, caratterizzate dalle più basse emissioni registrate nei rispettivi segmenti di appartenenza.

Il contratto di sponsorizzazione è stato firmato dalla SEAT e dal Presidente del Comitato Organizzatore di Barcellona 2010. Grazie a questo accordo, la Casa automobilistica spagnola riafferma la volontà espressa in numerosi avvenimenti sportivi di voler appoggiare i grandi progetti che rafforzano l’immagine di Barcellona sul piano internazionale.

I Campionati Europei di Atletica leggera sono considerati il principale evento sportivo che si svolgerà quest’anno nella capitale della Catalogna. La manifestazione, che si disputa in Spagna per la prima volta, riunirà nello stadio olimpico di Montjuïc più di 1.400 atleti provenienti da 50 Paesi membri dell’Associazione Europea di Atletica.

Tra gli altri protagonisti sarà presente anche l’italiano Alex Schwazer, medaglia d’oro e record olimpico nella 50 km di marcia a Pechino 2008. Il giovane atleta altoatesino, che per i suoi spostamenti utilizza abitualmente una SEAT Exeo ST, si cimenterà su ben due distanze: la 20 km il 27 luglio e, ancora una volta, la 50 km il 30 luglio.

La cerimonia inaugurale, che avrà luogo presso la Font Mágica (la fontana che si trova nella Plaça d’Espanya di Barcellona), sarà aperta al pubblico e si terrà la notte del 26 luglio a partire dalle ore 22:00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©