Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

L'iniziativa e' opera dell'istituto Savio-Alfieri

Secondigliano: genitori e alunni protagonisti di uno spettacolo teatrale


Secondigliano: genitori e alunni protagonisti di uno spettacolo teatrale
15/06/2011, 20:06

“A Teatro con Viviani”. Con questo spettacolo, interamente realizzato da alunni e genitori, l’istituto statale “Savio-Alfieri” di Secondigliano s’è dato appuntamento, nel Teatro in via Locatelli 2 a Casavatore, a conclusione di un intenso anno di attività laboratoriale condotta a scuola dal personale docente, coordinato dal professore Massimo Villani, e da esperti esterni, Salvatore Sannino e Veria Ponticiello. Un impegno, è stato spiegato nel corso dell’evento, volto a valorizzare le potenzialità artistiche di quanti, ragazzi ed adulti, si sono avvicinati al mondo del canto e della recitazione.
Sulla scena un’opera originale liberamente ispirata a Raffaele Viviani, espressione di una napoletanità ricca ed intrisa di valori, che ha visto ottimi protagonisti i giovani attori cimentarsi sulle tavole del palcoscenico.
“Uno spettacolo di grande valore artistico, ma soprattutto dal forte messaggio di inclusione e condivisione tra scuola e territorio – ha tenuto a rimarcare la dirigente scolastica Maria Teresa Stancarone - che è diventato un appuntamento annuale dell’Istituto e che testimonia il valore e le potenzialità del territorio e di chi vi opera”.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©