Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Seminari tecnici retail di Confimprese al Tamarin di Marcianise


Seminari tecnici retail di Confimprese al Tamarin di Marcianise
21/05/2012, 12:05

Si svolgeranno al Tamarìn Business Center di Marcianise a partire dal 14 giugno prossimo i seminari sul Retail promossi da Confimprese Accademy e rivolti alle aziende del Centro-Sud. Tema del seminario sarà il “Visual Merchandising” ovvero l’evoluzione del comportamento d’acquisto del cliente, i nuovi modelli di vendita delle reti, l'evoluzione dei prodotti e delle loro performance rispetto all'aumento dell'esposizione di servizi. Le lezioni saranno tenute dai docenti Laura Bianchi e Cristina Favini.
“Le tematiche proposte nei seminari – sottolinea Francesco Montuolo executive Vice President Confimprese - sono costantemente aggiornate per offrire una scelta sempre diversificata e sempre più rispondente alle esigenze delle imprese, tenendo conto del particolare momento di mercato. Nel 2012, nell’intento di rispondere alla crescente richiesta di concretezza, saranno affrontati temi puntuali di fondamentale importanza per lo sviluppo di reti di vendita e fatturato, temi per l’accrescimento delle competenze manageriali e trasversali, temi per le risorse umane”.
“Il Centro Tamarìn – dice Antonio Crescenzo - ospitando i seminari di formazione favorisce la partecipazione delle aziende presenti nelle regioni meridionali e, al tempo stesso, rappresenta un’importante occasione di crescita e di sviluppo. Mi piace ricordare che la sessione Academy di Tamarìn Group è un ambizioso progetto finalizzato alla divulgazione, nel territorio campano di teorie, metodi e strategie di crescita. La formazione promossa da Tamarìn è uno strumento di fondamentale importanza per raggiungere una maggiore consapevolezza delle attuali condizioni del mondo del commercio moderno e per approcciarsi ad esso con una maggiore padronanza”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©