Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

Seminario dell’Università Seconda di Napoli: “Il ruolo del Laser in Parodontologia e Implantologia”


Seminario dell’Università Seconda di Napoli: “Il ruolo del Laser in Parodontologia e Implantologia”
30/11/2011, 14:11

L'esperienza dell'Istituto di Ricerca fiorentino Microdentistry nell'utilizzo del laser al convegno promosso dall'Università Seconda di Napoli “Il ruolo del Laser in Parodontologia e Implantologia”.

Venerdì 2 dicembre infatti, il dottor Francesco Saverio Martelli, fondatore dell'Istituto, terrà una relazione presso il Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche, Ortodontiche e Chirurgiche dell'Università partenopea, insieme al professor Aslan Gokbuget, docente presso la Istanbul University Dental School.

Lo scopo del seminario è quello di fornire un aggiornamento sulle possibilità ed i limiti delle nuove tecnologie nel trattamento della parodontite e della perimplantite attraverso l'esperienza dei due medici, entrambi considerati tra i precursori a livello internazionale nell'utilizzo del laser.

Francesco Saverio Martelli terrà una relazione dal titolo “L'uso del laser nel trattamento della parodontite - Analisi della letteratura scientifica e casistica clinica”. Medico chirurgo odontoiatra, Martelli è fondatore dell’Istituto Fiorentino di Ricerca e Formazione in Microdentistry, socio Fondatore dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica e della Società Spagnola di Laser in Odontostomatologia, membro onorario per meriti scientifici dell'Accademia Spagnola di Odontoiatria Microscopica, membro onorario dell'Accademia Messicana di Endodonzia, presidente onorario della Società Greca di Microscopia odontoiatrica.

Aslan Y. Gokbuget parlerà invece de “Il ruolo del laser nel trattamento della perimplantite - Analisi della letteratura scientifica e casistica clinica”. Professore ordinario dal 1999 presso la Istanbul University Dental School dove dirige il dipartimento di Parodontologia, dal 1993 si occupa di implantologia e dal 2004 è docente presso il Meffert Implant Institute. Ha rivestito il ruolo di Visiting Professor presso l’Eastman Dental Institute Oral Medicine Department di Londra per l’anno accademico 1995-96.

L’appuntamento è quindi per venerdì 2 dicembre alle 9 in via De Crecchio, 6 a Napoli presso il Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche, Ortodontiche e Chirurgiche dell’Università Seconda, Aula Giardino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©