Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Serrata promossa da Confcommercio contro la ZTL va sostenuta


Serrata promossa da Confcommercio contro la ZTL va sostenuta
10/04/2013, 17:28

Dall’ultimo incontro tenuto dal Comitato Mezzogiorno di Confindustria con il Ministro Barca, è emerso il grave ritardo, ormai difficilmente colmabile, di quei Grandi Progetti che attualmente sono in capo all’Amministrazione del Comune di Napoli  in qualità di soggetto attuatore.

La riqualificazione urbana di Napoli est, il centro storico di Napoli, il polo fieristico regionale, tutti progetti destinati al vero rilancio dello sviluppo della città, ma che risultano arenati a beneficio di altre priorità davvero discutibili. Come l’America’s Cup, per la cui realizzazione è prevista la spesa di ben 8.200.000 euro tra fondi UE, nazionali e regionali.

Per tale motivo la serrata promossa da Confcommercio contro la ZTL va sostenuta, perché si tratta di sostenere la denuncia verso una politica locale che deliberatamente si mostra incurante delle vere priorità della città, aggiungendo ulteriori disagi ai cittadini, come una circolazione stradale insostenibile dove le regole sono sconosciute, spesso, persino alla polizia municipale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©