Istruzione e lavoro / Scuola

Commenta Stampa

Si parla di Euclide ed Hilbert al Manzoni


Si parla di Euclide ed Hilbert al Manzoni
16/04/2012, 10:04

Una importante occasione di formazione scientifica al Liceo “Manzoni” si è tenuta il 14 aprile scorso, dove gli allievi hanno incontrato il Prof. Nicola Melone, titolare della cattedra di Geometria Superiore, già Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Sun, per un affascinante viaggio nella storia della Geometria.
"I fondamenti della Geometria da Euclide a Hilbert" è il titolo del seminario che il prof. Melone ha tenuto nell'Aula Magna del Liceo “ Manzoni”, per condividere le sue conoscenze e trasmettere la sua passione per lo studio della Geometria.
L’Aula Magna, gremita di studenti e professori, è rimasta affascinata e rapita dalle mirabili argomentazioni del noto studioso, che ha discusso di brillanti nozioni matematiche e scientifiche, incantando la platea tutta.
L’intervento è stato mirabilmente coordinato dalla prof. ssa Angela Calandra e dalla prof. ssa Danila Ferraioli ed è stato fortemente voluto dal Dipartimento degli studi matematici del liceo casertano.
Ancora una conferma per l’efficacia della organizzazione della Preside Adele Vairo, vera ed autentica promotrice di cultura per i suoi innumerevoli studenti e fortemente protesa alla continua crescita professionale del corpus dei docenti del prestigioso liceo casertano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©