Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

Sicurezza lavoro: Via a corsi di aggiornamento

Obbligatorio per le imprese

Sicurezza lavoro: Via a corsi di aggiornamento
05/07/2013, 13:23

NAPOLI - Al via i corsi di aggiornamento obbligatorio per Responsabili (Rspp) e Addetti (Aspp) del servizio di prevenzione e protezione in materia di sicurezza sul lavoro. L’Unione Industriali di Napoli ha promosso la realizzazione delle attività didattiche in collaborazione con il Cosila (Consorzio per la sicurezza e la salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro) e l’Uniservizi (società di servizi dell’Unione).

Sia per gli Rspp che per gli Aspp la normativa prevede un aggiornamento formativo ogni cinque anni, con sanzioni penali per datori di lavoro e dirigenti delle aziende che non abbiano provveduto al riguardo.

I corsi si terranno presso la sede dell’Unione Industriali, in piazza dei Martiri 58. Sono aperti a dipendenti di tutte le imprese, con tariffe agevolate per le aziende iscritte all’Unione o aderenti al Cosila.

Erano stati programmati per la seconda metà dell’anno, ma l’interesse delle imprese ha indotto l’Unione Industriali a organizzare un primo modulo con inizio attività mercoledì 17 luglio (orario: 14.00-18.30). Chi intende aderire, può farlo entro la giornata di mercoledì 10 luglio. I corsi possono essere finanziati da Fondimpresa. L’Unione Industriali, attraverso Uniservizi, è disponibile a supportare le aziende per l’iter amministrativo finalizzato alla richiesta di finanziamento. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©