Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

SMS Engineering in Nomination agli European Business Awards - The Award for Innovation


SMS Engineering in Nomination agli European Business Awards - The Award for Innovation
01/07/2011, 15:07

SMS Engineering Ltd Nomination di UKTI (UK Trade & Investment, Agenzia del Governo Britannico che supporta le imprese straniere interessate a stabilirsi nel Regno Unito), agli European Business Awards. In particolare come Azienda più Innovativa. Gradito riconoscimento per una piccola impresa operante nel settore ICT che ha fatto dell’internazionalizzazione uno dei suoi asset fondamentali. Forte è l’interesse per il Modello di Piccola Filiale Estera implementato dalla SMS Engineering, che dimostra come anche imprese sotto i 50 dipendenti possano aprire sedi estere con piccoli budget di spesa e trarne profitto.
La SMS Engineering Ltd è il braccio operativo per consulenza in ambito ICT, divulgazione scientifica e commerciale nel Regno Unito della SMS Engineering Srl di Napoli.


Nasce con tre precisi obiettivi:
1) supportare l’internazionalizzazione e l’innovazione della SMS Engineering Srl
2) fornire servizi di consulenza sulla Cyber Security, sulla Tracciabilità e Anticontraffazione e Consulenza sul controllo qualità e sulla Business Intelligence delle Aziende del Settore Aeronautico
3) Informazione Scientifica, secondo il modello dell’Open Innovation, tramite partecipazione ad Eventi, Seminari e incontri con Università inglesi oltre che realizzazione di Conferenze Scientifiche internazionali sul settore ICT.
L’ azienda ha un Managing Director e 3 sharolders: Rosangela Capasso, Antonio Ascione, Massimiliano Canestro e Francesco Castagna, che sono anche proprietari della SMS Engineering Srl di Napoli. In Inghilterra svolgono le funzioni di Direttore Vendite ed Advisors nella erogazione dei servizi di consulenza nelle tre aree di attività. Le soluzioni software ed infrastrutturali vengono poi prodotte a Napoli.
La SMS engineering Ltd ha avuto questa nomination anche e soprattutto per l’attività di Trasferimento Technologico svolto a livello internazionale che l’ha vista protagonista in una demo alle Nazioni Unite a New York (gennaio2010), presente in una conferenza Internazionale dell’ AFCEA a Londra (dicembre 2010) e organizzatori con AFCEA della prossima Conferenza Mondiale sulla Cyber Security (2012).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©