Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

SMS Engineering si presenta in Assintel


SMS Engineering si presenta in Assintel
31/01/2012, 10:01

Fare networking è oggi fondamentale per le aziende, per creare sinergie, contatti, collaborazioni utili in un contesto sempre più competitivo. Nei settori legati all'Innovazione e alle tecnologie questo è ancora più importante, perchè il mercato chiede sempre più servizi integrati orientati al risultato. Per queste ragioni l’ Assintel, associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio, organizza periodicamente incontri di networking dedicati alle aziende ICT associate sul territorio. Il format è semplice: circa 15 aziende, 10 minuti a testa, delle slide. Ed un momento conviviale per parlarsi e conoscersi, faccia a faccia. Così ogni azienda si potrà presentare al gruppo, per cogliere le opportunità di business della nostra community ICT. L’ Assintel ha aperto la possibilità di partecipazione anche ad outsider: aziende non ancora socie che ci stanno conoscendo e che hanno l'opportunità di "assaggiare" un incontro. Il vantaggio è anche per gli associati, in quanto potranno conoscere nuove realtà finora esterne al network. Il 2 febbraio a Roma, tra gli outsider ci sarà la SMS Engineering associata di Confindustria in Italia e di Intellect nel Regno Unito (Intellect Representing the UK Industry Technology). La presentazione svolta da Francesco Castagna, CEO di SMS Engineering, coadiuvata da Massimiliano Canestro, Vice Presidente di SMS Engineering, si focalizzerà su come la SMS Engineering integra due importanti Soluzioni di IBM, in particolare il BPM (Business Process Manager) e Cognos (Business Intelligence).
Ecco l’elenco delle aziende partecipanti alla presentazione su Roma: Software Evolutions, ACSI Informatica, Itatis, Present, Abletech, Interthree, Multicolore Sistemi, Secure Edge, Top Consult, Quattroemme, Alternatyva, General Computer Italia, Neperia, Orsyp Italia.
Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology. Assintel rappresenta l’ICT sull’intero territorio nazionale attraverso accordi diretti con le associazioni territoriali di Confcommercio (Ascom), per portare concretamente le iniziative e i servizi alle migliaia di piccole e medie aziende che operano nel settore.
A livello confederale, Assintel fa parte del Consiglio Generale di Confcommercio e ne presiede la Commissione Innovazione Tecnologica e Sviluppo d’Impresa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©