Istruzione e lavoro / Università

Commenta Stampa

SPECIALE - Universitas Mercatorum, inaugurato l'Ateneo delle imprese


.

SPECIALE - Universitas Mercatorum, inaugurato l'Ateneo delle imprese
30/11/2018, 15:31

Nasce dalle imprese e per le imprese, valorizza il capitale umano e il lavoro. Il suo nome richiama le origini, la natura, la vocazione tipica delle Camere di Commercio. L’Universitas Mercatorum, un tempo organismo associativo che tutelava gli interessi di tutti i settori produttivi, oggi si rinnova, esce dagli schemi e mette in connessione le generazioni passate con quelle future, trasmettendo la conoscenza e preparando i giovani ad affrontare un mondo in costante evoluzione. Ieri, la cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2018/2019 presso la straordinaria Sala del Tempio di Adriano.
L’idea di Università è quella di avere a cuore lo studio, la formazione, il lavoro, conoscere i territori e le comunità, sostenere le imprese, le loro reti, fabbisogni collocandosi in nuovi scenari competitivi nei quali lo studente andrà ad operare.
C’è da guardare anche alla dimensione internazionale che consente allo studente di svolgere un percorso di studi all’estero grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio all’estero. C’è da considerare l’Italia in uno scenario più ampio, una Italia dell’Europa

Commenta Stampa
di Fabiana Zollo
Riproduzione riservata ©