Istruzione e lavoro / Lavoro

Commenta Stampa

STATI GENERALI SCUOLA A CASTELVOLTURNO, GABRIELE: “DEDICHIAMOLI A ROBERTO SAVIANO”


STATI GENERALI SCUOLA A CASTELVOLTURNO, GABRIELE: “DEDICHIAMOLI A ROBERTO SAVIANO”
21/10/2008, 16:10

 

L’assessore regionale all’Istruzione della Campania Corrado Gabriele annuncia che gli stati generali della scuola del Mezzogiorno, in programma a Castelvolturno all’inizio del prossimo mese, saranno espressamente dedicati a Roberto Saviano.
 
“Siamo – sottolinea Gabriele - in un momento cruciale nella lotta alla criminalità, e dobbiamo costruire intorno a Roberto Saviano una vera e propria cintura sociale, che scoraggi i piani stragisti di Setola e dei suoi alleati.
 
“Il 9 novembre a Castelvolturno si chiuderanno gli Stati generali della scuola del Sud con il concerto di Miriam Makeba e Maria Nazionale, attraverso il quale sarà lanciato un messaggio chiaro di pace ed integrazione tra i popoli che vivono in quelle zone. Invito tutti gli esponenti politici, gli intellettuali, le numerose anime della società civile che hanno manifestato a Roberto Saviano la loro solidarietà a riunirsi il 9 novembre nel piazzale di Baia Verde a Castelvolturno.
 
“ Gli studenti del Sud hanno bisogno di figure di riferimento, che abbiano il coraggio delle denuncia, la capacità di mettersi in gioco e di combattere contro fenomeni apparentemente più grandi di loro. Bisogna edificare una nuova forma di coscienza civica a salvaguardia dei territori, fornire ai giovani la possibilità di esercitare quel diritto alla felicità di cui ha parlato Roberto durante l’inaugurazione dell’anno scolastico 2007/2008.
 

“Abbiamo invitato Roberto a partecipare all’iniziativa del 9 novembre a Castelvolturno. Se le condizioni di sicurezza lo consentissero, sarebbe il modo migliore per rilanciare una nuova stagione di lotta ai clan”, conclude Gabriele.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©