Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Svolto il Consiglio Direttivo della Sezione Industria Alimentare a Quarto


Svolto il Consiglio Direttivo della Sezione Industria Alimentare a Quarto
27/10/2011, 17:10

“Creare maggiori sinergie con le aziende presenti sul nostro territorio con canali diretti con le istituzioni locali al fine di condividere strategie di sviluppo e risolvere, nel minor tempo possibile, le problematiche che le nostre imprese vivono quotidianamente. Sono questi gli obiettivi che ci proponiamo avviando dei Consigli Direttivi Itineranti”.
A dichiararlo è il Presidente della Sezione Industria Alimentare dell’Unione Industriali di Napoli, Giuseppe Esposito, nel corso del primo Consiglio Direttivo Itinerante svoltosi oggi, 27 ottobre, a Quarto, presso le Cantine di Criscio Francesco, alla presenza del Sindaco Massimo Carandente Giarrusso.
Tra gli argomenti trattati il progetto di Impresa Sociale “Nesis: i colori, i profumi e i sapori”, promosso dalla Sezione per sostenere i ragazzi con esperienze di detenzione nel Carcere circondariale di Nisida.
Il Presidente Esposito ha altresì illustrato il Corso per formare professionisti in grado di operare all’interno delle aziende del comparto alimentare e della ristorazione collettiva, attivato, in collaborazione con la Sezione, presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
All’incontro ha partecipato, tra gli altri, il Responsabile della SACE, Luca Gatto, che ha descritto i servizi alle imprese erogati dall’Agenzia di Credito all’Esportazione. Tra questi: l’assicurazione contro i rischi di mancato pagamento in Italia e all’Estero, la protezione degli investimenti, le garanzie finanziarie, il factoring.
Il Consiglio Direttivo Itinerante si è concluso con la visita all’azienda vitivinicola.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©