Istruzione e lavoro / Imprese

Commenta Stampa

Nell’ambito dell’Accordo “NeaPolis Innovation”

Technology Day – Arzano 5 giugno 2013, ore 9:00

Stipulato da Confindustria Campania con i cinque Atenei

Technology Day – Arzano 5 giugno 2013, ore  9:00
03/06/2013, 17:10

ARZANO - Il giorno mercoledì 5 giugno alle ore 9.00 si terrà, presso la sede di STMicroelectronics e Micron di Arzano, la giornata denominata “Technology Day”, prevista nell’ambito dell’Accordo “NeaPolis Innovation” stipulato daConfindustria Campaniacon i cinque Atenei campani e le due grandi aziende Micron Semiconductor e STMicroelectronics.

L’iniziativa rappresenta per le PMI della regione una grande opportunità per conoscere nuove innovazioni tecnologiche da introdurre nel proprio processo produttivo.

L’evento si articolerà in due parti: la mattina sarà dedicata alla presentazione dell’iniziativa e delle tecnologie sviluppate dalle due aziende che fanno parte dell’Accordo ed avrà lo scopo di dare una visione dei principali trend tecnologici; nel pomeriggio è prevista un’attività di laboratorio con dimostrazione pratica delle principali tecnologie.

L’iniziativa è rivolta principalmente alle PMI che nel territorio campano si occupano di sviluppo hardware e software nei campi “Sistemi Embedded” e “Data Centers”; che operano nell’ambito informatico e di automazione industriale o elettronico manifatturiero; o, infine, che si occupano di componentistica elettronica con applicazioni per:

–       reti di sensori e sensori intelligenti

–        energie rinnovabili

–       computer e/a applicazioni computerizzate

–       schede con microcontrollori

–       applicazioni wireless/wired

–       applicazioni Automotive, Industriali e di Domotica

–       server e data storage.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©